GRAVEMENTE FERITO VALTER OSELLA, CONSIGLIERE ADIALPI

Valter Osella, 43 anni, margaro di Oncino in Valle Po, è stato gravemente ferito lo scorso sabato 21 luglio mentre stava scendendo a valle dall’alpe Tartarea: dopo pochi metri dalla partenza, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del suo fuoristrada che è precipitato in un burrone per centinaia di metri. Valter è stato scaraventato fuori dal mezzo e subito soccorso dai colleghi di alpeggio Mauro e Claudio che hanno avvertito il “118” : immediatamente è intervenuto l’elicottero del soccorso che l’ha trasportato d’urgenza all’ospedale “Santa Croce” di Cuneo. Ora Valter si trova in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione con diversi traumi e ferite su tutto il corpo.

Valter, sposato e con una figlia di 10 anni, è Consigliere dell’Adialpi ed appena pochi giorni prima ha partecipato ad una riunione con gli altri margari dell’associazione a Crissolo: per l’amicizia e la disponibilità che ha dimostrato in questi mesi dalla nascita dell’associazione, tutto il Consiglio dell’Adialpi augura a Valter una veloce e completa guarigione.

Carlo Petrini racconta di Valter Osella: